Il Consorzio Industriale Lucano, parallelamente alle sue tipiche attività di costruzioni di impianti industriali e opere di ingegneria, è attento alla promozione delle attività culturali, supportando iniziative di elevato valore artistico.
In quest’ottica si inserisce il contributo in sponsorizzazione della produzione esecutiva (Boka F) del pluripremiato film cortometraggio RAINBOW, del 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗔𝗹𝗲𝘅𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿 𝗩𝘂𝗷𝗼𝘃𝗶𝗰, che sarà presentato al Cinema Anteo di Milano, venerdì 13 maggio in chiusura della XI edizione della prestigiosa rassegna Cinema & Arti.Brera 2022. Il tema dell’XI edizione è il colore. La scelta si è orientata su film nei quali il colore è protagonista o elemento importante della narrazione, spesso evocato dai titoli stessi di alcune pellicole.
Il film RAINBOW racconta un evento ricco di conseguenze vissuto da un bambino di cinque anni, che mentre intraprende un viaggio con il padre, scopre intensamente la magia del colore. Attraverso questa esperienza egli tocca per la prima volta la propria vocazione, sente perentoriamente la chiamata per l’arte. Questo episodio appartiene alla memoria dell’artista Gaetano Grillo che ha speso molti anni come docente all’Accademia di Brera, dove il regista montenegrino si è
formato.
A seguire la proiezione ci sarà l’incontro con il regista montenegrino ALEKSANDAR VUJOVIC e l’artista GAETANO GRILLO.